venerdì 31 agosto 2018

Negli Angoli Stridenti Di Quest'Esistenza


  



"Nell'angolo dei sospiri ci sono le poche macerie rimaste dal delirio dei miei anni. Quelli che ho vissuto dentro a tubi d'acciaio, soffocando nella melma delle mie paure, arrancando per non disperdermi in uno sbuffo di fumo invisibile.

  Nell'angolo del dolore ho raccolto i resti della mia anima sventrata. Quella che avevo messo a disposizione delle lame, dei martelli, dei chiodi e delle pietre di questa esistenza appesa al gancio arrugginito del destino. 

  Nell'angolo dei rimpianti ho accatastato i corpi mutilati di sogni brillanti, vissuti e poi morti senza che luce li abbia mai toccati. Gli stessi le cui parole di cemento mi percuotono ancora, pieni di rancore nero.

 Nell'angolo delle parole ci sono intere biblioteche di bugie, di infamie, di tradimenti, tutti elencati e ordinati come uncini avvelenati. Gli stessi che mi hanno dilaniato e che rimangono a imperituro ricordo affinché le ferite rimarginate non smettano di dolere. 

 Nell'angolo dei pensieri conservo la speranza che sospiri, dolore, rimpianti e parole servano a percorrere una strada meno insanguinata. Meno sgretolata dalle insidie del tempo, dell'uomo, delle bizze sfiancanti del fato...e dalla mia stupidità."




Nessun commento:

Posta un commento