venerdì 19 ottobre 2018

C'è Stato Un Tempo...



C'è stato un tempo dove ho passeggiato da solo, 
attraverso campi freschi di mietitura, 
in mezzo a sogni baciati dal sole,
mangiando frutti succosi e fragranti,
...ma avevo con me solo aggettivi…

C'è stato un tempo dove ho navigato da solo, 
tra mari di calma azzurra,
dondolato dal suono soave dei miei desideri,
beandomi dei giochi di pesci vivaci,
...ma avevo con me solo utopie…

C'è stato un tempo dove ho corso da solo,
su strade di porfido ben cesellato,
accompagnato dal vento mutevole delle stagioni,
inebriato da giochi e fratellanze,
...ma avevo con me solo furore…

Poi, un giorno, mi sono fermato,
su una terra lontana che odorava di antico,
accarezzato da un sogno che risplendeva d’eterno,
osservato da occhi che cantavano piano,
...e ho scoperto di non aver mai vissuto...


Nessun commento:

Posta un commento